RORSCHACH WEBINAR ECM GRATIS

LE TAVOLE RORSCHACH: 100 anni del test proiettivo di personalità per eccellenza . On demand. Scadenza accreditamento 31.12.2022. Accreditato 5 ECM per tutte le professioni sanitarie. Iscrizione gratuita entro il: 27 Dic 2022.

Accreditato 5 ECM

  • Registrazione disponibile per 12 mesi
  • Tutti i materiali scaricabili
RORSCHACH WEBINAR ECM GRATIS

A cent’anni dalla sua pubblicazione, il test di Hermann Rorschach è il più diffuso e conosciuto test proiettivo che indaga la personalità, attraverso la lettura profonda del funzionamento dell’individuo. La celebrazione del centenario, organizzata da Giunti Psychometrics e Psicologia.io, sarà un’occasione di riflessione sulla storia ed evoluzione dello strumento, sull’utilizzo nel campo clinico e forense e sulle sue possibili applicazioni nel terzo millennio. In uno spazio di aperto confronto tra relatori e partecipanti si potranno discutere delle domande che oggi restano aperte: cosa porta oggi il Rorschach rispetto alla sua evoluzione e storicità? Quali differenze emergono nella sua applicazione in campo clinico e forense rispetto agli altri test autosomministrati? Quali applicazioni risulterebbero opportune nella direzione nel terzo millennio?

PROGRAMMA

APERTURA DEI LAVORI – Referente Divisione R&D GIUNTI PSYCHOMETRICS

9.00 – 10.00: Maria Fiorella Gazale – Storia ed evoluzione delle tavole Rorschach

10.00 – 11.00: Paolo Roma – Le tavole Rorschach nella pratica forense: presentazione di un caso

11.00 – 12.00:  Agata Andò – Ricerca e applicazioni nel terzo millennio (R-PAS presentazione di un caso)

12.00 – 13.00: Laura Piccinini – Specificità del Rorschach nella valutazione psicologica e integrazione con MMPI-2 e MMPI-2-RF: presentazione di casi

CHIUSURA DEI LAVORI – Referente Divisione R&D GIUNTI PSYCHOMETRICS

>> VAI ALLA PAGINA DI ISCRIZIONE >>

ALTRI CORSI ECM GRATIS

Autore

error: Content is protected !!