“Quanti incontri servono?” – la consulenza al bisogno
Aiutarti a conoscerti meglio, attraverso un percorso, è solo una delle possibilità offerte dallo psicologo. Un’altra è lavorare in maniera mirata, sul presente e sulle risorse, affinché tu possa continuare da solo in tempi brevi, sapendo che il professionista rimarrà sempre a tua disposizione.
Paolo Perez, psicologo, racconta la consulenza al bisogno: uno spazio fatto del numero di incontri strettamente necessario – talvolta solo uno. Puoi ascoltare l’episodio al seguente link o su Spreaker, Spotify ed iTunes cercando il podcast Storie di Psicoterapia, dove psicologi e psicoterapeuti raccontano il loro lavoro.
La consulenza al bisogno è un metodo di lavoro che ti permette di continuare da solo non appena ti sentirai pronto a farlo e tornare in studio, anche dopo mesi o anni, qualora ne sentissi il desiderio.
Grazie a questa modalità è possibile andare incontro alle diverse esigenze delle persone, come lavorare in tempi brevi (e costi contenuti) e sentirsi autonome. Ma anche conoscere altre modalità per essere loro utili, lavorando sulle risorse e sul presente, rimanendo aggiornati sulle più recenti scoperte scientifiche.
Trovi Paolo Perez sul suo sito, www.paoloperez.it, puoi scrivergli alla sua mail [email protected] oppure seguire il suo podcast, Diventa chi Sei, disponibile su tutte le piattaforme principali.