Per il ciclo di incontri gratuiti di Scuola Cognitiva di Firenze, il 06 maggio 2021 si parla di Disturbo Borderline di Personalità.
I pazienti con disturbo bordeline di personalità sono probabilmente alcuni di coloro che generano maggiore tensione all’interno della pratica clinica; il core patologico si accompagna a un corteo di sintomi che abbracciano apparentemente molte altre patologie e questo rende i pazienti spesso difficili, imprevedibili e pericolosi. Partire da una corretta diagnosi è il primo passo per impostare un buon trattamento, il secondo passo è non rimanere soli a occuparsene.
In questo incontro cercheremo di fare chiarezza sulla diagnosi e sul funzionamento di questa problematica attraverso l’analisi di alcuni esempi clinici.
Relatore:
Dott.ssa Caterina Franci
Psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata in Dialectical Behavior Terapy. Terapeuta EMDR con certificazione di II livello. Esercita la libera professione presso il Centro Clinico Studi Cognitivi di Firenze e presso il Centro Mindfulness Firenze.
Codidatta presso la Scuola Cognitiva di Firenze. Socio associato SIDBT.
Articoli correlati:
