ONDA VERDE EPISODIO 3 : La cannabis e le convenzioni internazionali

onda-verde-episodio-3

ONDA VERDE EPISODIO 3 : La cannabis e le convenzioni internazionali

Il terzo episodio de L’Onda Verde è dedicato alla convenzioni internazionali delle quali in Italia si straparla per bloccare ogni riforma e approccio diverso dalla proibizione.

Cosa dicono rispetto alla cannabis? E perché alcuni paesi hanno potuto legalizzare o comunque avere un approccio meno repressivo dell’Italia, nonostante le convenzioni siano le stesse per tutti?

Leonardo Fiorentini e Stefania Andreotti ci guidano con leggerezza attraverso testi, date e tabelle per farci scoprire che le convenzioni non sono più quei “testi sacri della chiesa della proibizione”, ma accordi internazionali flessibili e interpretabili. Non solo. Studi recenti dimostrano che andando a rileggere bene i documenti ed i lavori preparatori si parla sempre di controllo ai fini di salvaguardare la salute ed il benessere delle comunità e non di proibizione, che è solo l’extrema ratio.

Plus: la scheda finale è dedicata alle problematiche ambientali che la coltivazione di cannabis per infiorescenze può comportare rispetto a consumo di acqua ed emissioni climalteranti. Con modelli virtuosi da seguire.

Ospite:
– Grazia Zuffa, presidente de la Società della Ragione e già direttrice di Fuoriluogo e presidente di Forum Droghe

Estratti audio:
– Peter Cohen, https://www.radioradicale.it/scheda/200020?i=1098581
– Grazia Zuffa, https://www.facebook.com/Referendum2021/videos/812258880174309
– Kenzi Riboulet Zemouli, https://www.radioradicale.it/scheda/665282?i=4411487 in occasione dell’evento “Cannabis: la legalizzazione è possibile!” presso IndicaSativa (https://www.indicasativatrade.com)
– Giuliano Amato, https://youtu.be/fgZ7DU2Q2Ak?t=1708

Pubblicato da PSYPEDIA

Nome: Psypedia Qualifica: Redazione Mail: [email protected] Sito web: www.psypedia.it

error: Content is protected !!