ONDA VERDE EPISODIO 2 : Referendum cannabis, la decisione della consulta

ONDA VERDE EPISODIO 2 : Referendum cannabis, la decisione della consulta

ONDA VERDE EPISODIO 2 : Referendum cannabis, la decisione della consulta

L’Onda Verde, in versione Talk, torna con una puntata più che mai doverosa sulla decisione della Consulta rispetto al referendum cannabis ora che sono uscite le motivazioni.

Il 16 febbraio con una conferenza stampa inusuale nei modi e nei contenuti il presidente della Corte Costituzionale, Giuliano Amato, non solo annuncia la decisione di inammissibilità del Referendum Cannabis Legale ma attacca il Comitato promotore che si ritrova così quasi accusato di aver sbagliato la formulazione dei quesiti. Tantissime persone, davanti a quel vero e proprio show, hanno pensato: ma questi del comitato cosa avevano fumato quando hanno scritto i quesiti? E subito dopo: mi avevano detto che era un referendum sulla cannabis e invece mi hanno fatto firmare una cosa che voleva legalizzare tutte le droghe.

A qualche settimana da allora, analizzando gli elementi giuridici e le ripercussioni di immagine, Leonardo Fiorentini ed i suoi ospiti Marco Perduca, Giulia Crivellini e Antonella Soldo rispondono una volta per tutte alla conferenza stampa del presidente Amato e alle motivazioni della Corte. “Non tanto per chiedere scusa, perchè non ci dobbiamo scusare per un quesito che non era sbagliato e per tutto l’impegno che ci abbiamo messo. Ma se quelle parole hanno lasciato qualcuno perplesso, qualche spiegazione in più la dobbiamo”.

Ospiti:
Marco Perduca, presidente del Comitato Promotore del Referendum Cannabis Legale
Antonella Soldo, Meglio Legale
Giulia Crivellini, Radicali Italiani

Ascoltalo sulla tua piattaforma preferita:
https://www.spreaker.com/show/londa-verde
https://podcasts.apple.com/…/londa-verde/id1617255260…
https://open.spotify.com/show/56GLYtFJ1DtsvswaLzI9Q5
https://www.iheart.com/podcast/53-londa-verde-94807748/
https://podcasts.google.com/…/aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZ…

Pubblicato da PSYPEDIA

Nome: Psypedia Qualifica: Redazione Mail: [email protected] Sito web: www.psypedia.it

error: Content is protected !!