FAD CON CREDITI ECM GRATIS: DALLA COMUNICAZIONE DIRETTA A QUELLA DIGITALE – ASPETTI RELAZIONALI POSITIVI E NUOVE PROBLEMATICHE EMERGENTI

Educazione Continua in Medicina

FAD CON CREDITI ECM GRATIS: DALLA COMUNICAZIONE DIRETTA A QUELLA DIGITALE – ASPETTI RELAZIONALI POSITIVI E NUOVE PROBLEMATICHE EMERGENTI. COME GESTIRLE?

Data inizio: 23/09/2021
Data fine: 20/09/2022
Data fine iscrizioni: 20220920
Crediti ECM: 3
Durata in ore: 3

Professione: Medico chirurgoDisciplina: Allergologia ed immunologia clinica
Professione: Medico chirurgoDisciplina: Medicina interna
Professione: Medico chirurgoDisciplina: Reumatologia


Dalla comunicazione diadica a quella triadica. C’è un nuovo attore tra il medico ed il paziente: “il computer, o meglio il digitale” Nella gestione del paziente a distanza, occorre governare una serie di dinamiche, sia cognitive che comportamentali, che facilitano l’instaurarsi di una relazione di valore e di alleanza con il paziente. Saranno affrontati gli aspetti psicologici della relazione medico-paziente e le implicazioni medico legali. La FAD consentirà di acquisire competenze relazionali attraverso percorsi di Medicina Narrativa, Neurolinguistica e di Analisi Transazionale. Il tutto sarà contestualizzato all’interno di scenari riferiti al rapporto tra paziente e reumatologo e all’interno di team di lavoro.

ISCRIZIONE

Pubblicato da PSYPEDIA

Nome: Psypedia Qualifica: Redazione Mail: [email protected] Sito web: www.psypedia.it

error: Content is protected !!