FAD con 4,5 crditi ECM GRATIS: “COGNITIVE IMPAIRMENT IN MS – ASSESSMENT AND REHABILITATION STRATEGIES”

  6. NEWS, BLOG, ECM, FAD
Educazione Continua in Medicina

FAD con 4,5 crediti ECM GRATIS: “COGNITIVE IMPAIRMENT IN MS – ASSESSMENT AND REHABILITATION STRATEGIES”. Inizio iscrizioni: 14-12-2021 – Fine iscrizione: 07-04-2022. Accreditato per medici e psicologi

Nella sclerosi multipla la frequenza delle disfunzioni cognitive varia dal 30% al 70% dei casi e il tipo di deficit e la sua gravità dipendono dalla localizzazione delle lesioni cerebrali. Oltre il 50% dei soggetti affetti da S.M. mostra evidenti segni di impoverimento cognitivo, ma non si conosce ancora una stima precisa relativa all’evoluzione di questi deficit durante il procedere della malattia.
Il corso teorico pratico ha lo scopo di illustrare le conoscenze rispetto alla classificazione dei principali deficit cognitivi nella Sclerosi Multipla. Ha lo scopo, inoltre, di aggiornare i partecipanti sulla letteratura più recente in merito alla riabilitazione dei deficit cognitivi nei diversi stadi della malattia alla presenza di Opinion Leader internazionali. Infine, si propone di coinvolgere i partecipanti nell’uso diretto delle tecniche più recenti applicabili nella pratica clinica sia in fase diagnostica che riabilitativa. Lo scopo finale del corso è quello di fornire gli strumenti per migliorare la gestione dei deficit cognitivi, mostrando sia come si agisce sul deficit cognitivo direttamente, sia come si può gestire il deficit cognitivo durante l’esecuzione di tutto il programma riabilitativo per mezzo di sessioni pratiche.

.

ISCRIZIONE su dynamicomeducation

.

PAGINA ECM